Le Nostre Attività socio culturali:
Le attività che vengono svolte sotto la supervisione del personale specializzato addetto (Educatore Professionale) sono di diverso tipo e vanno dal canto al ballo, dalla lettura di gruppo dei quotidiani che giornalmente vengono consegnati presso la struttura allo svolgimento di giochi di società.
Per quanto possibile le attività vengono svolte sia all’interno che all’esterno della struttura allo scopo di evitare l’isolamento dell’anziano dal contesto sociale.
Il programma delle attività è variabile nel tempo sia in funzione delle stagioni, che permettono in misura maggiore o minore l’utilizzo del grande giardino che circonda la proprietà, sia in funzione delle caratteristiche degli ospiti che via via formano il gruppo.
Ciò che contraddistingue la struttura da altri istituti di accoglienza è la gestione familiare,la quale rappresenta un fattore importante per le persone anziane che, anche se fuori dal loro ambiente, potranno continuare a coltivare i propri hobby.
Inoltre, potranno realizzare piccoli lavori manuali, giochi di società, e trovare nuovi amici con i quali condividere gli stessi interessi.L’obbiettivo principale della struttura è quello di far sentire i propri ospiti come a casa loro con una qualità della vita elevata.
Assicurare professionalità e benessere ai nostri pazienti, a cui sono destinati anche servizi assistenziali personalizzati sulla base del grado di autosufficienza totale o parziale.L’impegno e la passione con cui il personale svolge il proprio lavoro garantisce assoluta serenità anche ai parenti degli ospiti, che spesso si rivolgono a noi in quanto non più in grado di fornire a casa l’assistenza necessaria
Perché vivere in un luogo stimolante, caldo e protetto, conoscere nuove persone ed essere curati e rispettati aiuta a combattere la solitudine e a non perdere o ritrovare l’entusiasmo fa vivere.
Perché la residenza Villa Mirna è il luogo dove la storia di una vita incontra tante altre storie, la casa dove la vita continua come prima, meglio di prima.